Con le mie Mani, la mia Mente, la mia Passione, il mio Cuore. Dal 1700.
Sin dall'inizio del 1700 la famiglia Livi costruisce archibugi, armi bianche e taglienti di ogni tipo, un'arte che si è tramandata nei secoli di padre in figlio fino a oggi e custodita da Lido Livi - in arte Mastro Livi - che ha ricevuto l'insegnamento a questo nobile mestiere da suo padre. Un insegnamento che è andato oltre il mestiere e l'arte, facendo dell'eccellenza e della qualità una condizione essenziale e irrinunciabile da offrire ai propri clienti.
Mastro Livi realizza artigianalmente taglienti di ogni tipo, in modo particolare rasoi a mano libera, forbici da parrucchiere, coramelle per rasoio, paste abrasive, coltelli e strumenti chirurgici. Sin da bambino ha sempre avuto una particolare passione per il rasoio a mano libera, strumento al quale ha dedicato la propria vita elevandolo a livello di arte. In particolare, Mastro Livi ha avuto il merito di riscoprire e rilanciare il rasoio a mano libera - dopo un lungo periodo durante il quale l'interesse per questo nobile strumento sembrava essere diminuito - proponendo al mondo la realizzazione di rasoi artigianali e personalizzati secondo le richieste dei suoi tanti clienti. Si deve infatti a Mastro Livi la nascita e lo sviluppo della produzione dei rasoi artigianali e del cosiddetto "rasoio custom" - o personalizzato - del quale è da sempre indiscusso protagonista e riferimento a livello mondiale.
Arte e passione sono sempre stati gli elementi fondamentali che hanno caratterizzato la vita di Mastro Livi e che ancora oggi - dopo oltre sessanta anni di esperienza in questo settore - mette a disposizione dei suoi clienti per la realizzazione di un oggetto unico ed esclusivo.
Mastro Livi produce inoltre acciaio damasco artigianale - sia con acciaio al carbonio sia con acciaio inossidabile da tempra - che utilizza per la realizzazione delle sue opere.