Il Rasoio Serpente


Il Rasoio Serpente di Mastro Livi è un oggetto unico, di rara bellezza e raffinatezza, con una storia curiosa alle spalle. Nel 2008 un cliente scozzese della bottega artigiana chiese a Mastro Livi di realizzare un rasoio appositamente per lui: studioso e appassionato di serpenti, aveva espresso il desiderio di potersi radere con un rasoio a mano libera che ricordasse, nella forma, il rettile. Come tradizione vuole, Mastro Livi e suo figlio Luca hanno lavorato insieme alla creazione di un oggetto originale, traendo ispirazione dalle forme sinuose e sottili del serpente. Così è nato il “Mastro Livi Snake Razor”, il nome con cui questo modello è diventato famoso in tutto il mondo.
L’attenzione ai dettagli è maniacale, niente è lasciato al caso: la vite di snodo che fissa lama e manico ricorda l’occhio del serpente; la punta posteriore della lama, da chiusa, somiglia alla lingua sibilante del rettile ed è diventata un segno identificativo così forte tanto da essere conosciuta come “Punta Serpente”, o “Punta Livi”.
Elegante e raffinato, il rasoio di norma ha una lama lunga tra 8/8 e 9/8 di pollice, ma Mastro Livi ha realizzato, nel corso di questi anni, rasoio di varie misure e materiali.


Sort by:

Visualizzazione del risultato

Back to Top
Shopping Cart
Close

No products in the cart.